venerdì 18 settembre 2009

豪いね! Grandioso!

Rieccomi qua!
In diretta dal paese del sol levante dopo aver smaltito (si fa per dire...) le 12 ore di volo.
Il primo impatto con il Japan è stato fantastico,sia dal punto di vista paesaggistico che sociale.

Appena atterrato dall'areoporto Internazionale del Kansai mi sono recato all'uscita dei gates dove puntualmente c'èra l'autista della navetta con tanto di cartello con mio nome,guanti e cappellino in gran stile pronto a portarmi a kyoto. (Avrei voluto fargli una foto ma avevo la fotocamera in valigia -.-)

Il primo giorno nella città di kyoto mi sono recato in un ostello della gioventù per una notte e per essere stato un ostello low cost non era per niente male (A parte il cuscino di ceci...o almeno cosi lo chiamo io...se vi capita di trovarlo in qualche letto evitatelo XD)
La sera sono andato a cenare in un tradizionale locale Giapponese dove mi sono fatto una scorpacciata di 焼鳥 "Yakitori" ed ho fatto anche i primi approcci di conversazione Giapponese,specialmente con il cuoco...
Cosa curiosa: ad un certo punto mentre cenavo nel locale mi vede un tizio Giapponese tutto borchiato con occhiali da sole (in piena notte) e i capelli lunghi tinti biondi.
In pratica questo appena mi vede resta imbambolato a fissarmi per 5 minuti e appena mi volto verso di lui mi fa: "Hey! I'm a Japanese punk!" (evidentemente pensava che pure io ero una specie di punk visto che ho i capelli biondi XD) e io risposi: "Yeah!"

Il giorno seguente, appena lasciato l'ostello mi sono messo a cercare un taxi per andare all'università...1 minuto ed eccolo trovato.
Dopo una ventina di minuti sono arrivato all'ingresso dell'università,ma sapevo bene che prima sarei dovuto andare al campus per prendere la camera.
La cosa buffa è che appena prima dell'imbocco per il campus ho incontrato il mio compagno di università Ricardo, e pure lui stava cercando il campus.

Una volta entrato sono venuti ad accoglierci una decina di persone gentilissime tra collaboratori e studenti!
Addirittura una tipa si era vestita da "Doraemon"! (Vi assicuro che era da foto ma come ho gia detto sopra non avevo la fotocamera a portata di mano!)

Che dire, la vita del campus Giapponese è fantastica e c'è pure di tutto: Servizio posta personale, lavatrici e asciugatori, cucina,internet wi-fi gratis,aria condizionata, biciclette, Konbini e supermarket comodi, servizi medici ecc ecc.



Per quanto riguarda i pasti mi son pappato un buonissimo cibo istantaneo (Cup noodle-seafood) per pranzo (3 minuti di cottura in acqua bollente e via) e la sera insieme ai ragazzi l'università ci ha fornito di dei "Bento" al pollo o pesce.


Potrei andare ancora avanti ma lascio altre cose per i post futuri eheh!
Questo è solo un antipasto... Ci si risente presto al prox post!


...E intanto me la prendo un po' comoda...sisi... XD


Nessun commento:

Posta un commento