giovedì 2 luglio 2009

ベルセルクのファンス・トレーラー Berserk Fans Trailer



« L' uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi... ... chiamatele forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio... »

(Prologo)



Questo post è dedicato a tutti gli amanti del famoso capolavoro 漫画 (manga) di 三浦 建太郎 (Miura Kentaro).


Per coloro che non conoscono Berserk possiamo dire brevemente: la storia si incentra su "Gatsu", chiamato anche "il Guerriero nero" che a causa di una maledizione è costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta.
La storia, (inizialmente horror ma via via arricchita di elementi Fantasy) esplora il meglio ed il peggio della natura umana.
Le tematiche principali solo l'illusorietà del libero arbitrio, il destino dell'uomo, l'istinto di conservazione, l'onnipresenza del male.
Sia il manga che l'anime sono entrambi famosi per la grande violenza nelle scene...

Ma veniamo al dunque... Come da titolo, qualche giorno fà per il web ho trovato un fan-site Italiano di berserk nel quale i vari "admin" hanno uppato un video-trailer di Berserk interamente girato e interpretato da loro!
Veramente un gran bel lavoro ragazzi, complimenti... date un'occhiata qua:


Infine, prima di salutarvi al prossimo post, vi lascio con una delle frasi più belle del manga (o a mio parere la più bella) che più mi è rimasta impressa nella mente:


"Per quanto siano irrealizzabili la gente ama i sogni. Il sogno ci tormenta e ci dà forza;ci fa vivere e ci fa morire. E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte..." (Grifis)

Nessun commento:

Posta un commento